Il mondo Sartori:dal dolce al salato, dalla colazione all’aperitivo
un universo da scoprire


cos'è Sartori:
pasticceria gelateria lievitati pausa pranzo shop
Pasticceria

Il termine pasticceria apre un mondo di colori, sapori, occasioni: abbiamo ad esempio la pasticceria mignon, quella che meglio risponde all’insegnamento datoci dai grandi maestri che il cibo si mangia anche con gli occhi. In queste creazioni, bellezza, eleganza e raffinatezza si accompagnano alla varietà di sapori e al piacere della sorpresa. Il mondo della pasticceria secca si presenta invece come un’ottima base per la prima colazione, alternando i diversi ingredienti, rifuggendo la noia e soddisfacendo il gusto. Vi sono poi le torte, da quelle tradizionali a quelle realizzate con ricette innovative, con le loro infinite combinazioni e la bellezza della condivisione dell’esperienza.

Gelateria

Un buon gelato deve presentarsi fresco al palato, con un corpo morbido e omogeneo, ma non ghiacciato: si tratta di un alimento complesso, ricco di componenti che devono essere bilanciati in modo quasi maniacale per dare i risultati desiderati. La risposta di Sartori, seguendo le indicazioni del metodo FEIS, è arrivata lavorando sulla selezione degli ingredienti con pazienza, attenzione, preparazione, investimenti importanti e senso di responsabilità. Il risultato è un gelato equilibrato, con una natura termica meno fredda, che non mette sete e risulta particolarmente digeribile e leggero.

Lievitati

I lievitati Sartori ispirati al metodo FEIS sono l’eccellenza in pasticceria perché rispondono in modo pieno a esigenze nutritive e di gusto. Niente è più appagante del pane appena sfornato, di un croissant, di una focaccia o di una fetta di panettone. Tra questi, i grandi lievitati come panettone, veneziana e colomba rivestono senza dubbio un posto d’onore e la loro occasionalità li rende adatti alla sperimentazione del gusto: le stesse declinazioni le possiamo però trovare anche nei piccoli lievitati dedicati alla prima colazione.

Pausa pranzo

La pausa pranzo come momento di piacere, nutrimento e anche benessere: con le degustazioni salate entriamo nel vivo del metodo FEIS elaborato da Anna Sartori e in particolare nel principio di Alternanza e Varianza. Cosa significa? Semplice: una dieta varia, ricca di diversi nutrimenti, che ci porti a star bene perché ci consente di assumere tutto ciò di cui abbiamo bisogno e allo stesso tempo di evitare quei sovraccarichi che sono spesso responsabili delle intolleranze alimentari, il tutto senza rinunciare al gusto e al piacere del cibo, naturalmente! Di più: oltre a variare gli alimenti, è anche necessario prendersi qualche pausa di salute. Pausa dal glutine, dalle uova, dal latte e derivati, così da far riposare l’organismo e sostenerne il benessere: tutto questo sono i pranzi Sartori!

Shop

Il metodo FEIS è il nome dato da Anna Sartori alla sua filosofia di realizzazione di prodotti che riescano ad unire Fisico, Emozione, Intelletto e Spirito, facendo sì che il cibo diventi strumento di conoscenza di sé. A questa filosofia, messa a punto in anni di studio e sperimentazione, si ispira tutto ciò che trovate nel nostro negozio: nell’angolo shop puoi trovare biscotti, marmellate, cioccolati, dolci da forno, prodotti salati e molto altro secondo disponibilità e stagionalità. Così abbiamo dato vita a dei prodotti tecnicamente perfetti che siano anche in grado di nutrire, emozionare, soddisfare le esigenze individuali.

Contatta Sartori

  • Campo richiesto
  • Campo richiesto
  • Consenso obbligatorio