Logo Sartori

LINEE DI PRODOTTO / GELATERIA

NON SEMPRE CIÒ CHE APPARE FACILE LO È VERAMENTE

Pasticceria Sartori - Prodotti Gelateria

Può sembrare strano ma, per la produzione di un gelato di alta qualità, è necessaria una preparazione e una conoscenza tecnico e scientifica per nulla indifferente. Specialmente se, come nel caso di “Sartori”, viene scelto, per rispetto ad una filosofia volta alla ricerca dell’eccellenza, il non utilizzo di emulsionanti.
Questi sono “agenti” come gli acidi grassi (E 471), lecitina (E 322) o i polisorbati (E 432) che vengono comunemente utilizzati come additivi alimentari per stabilizzare (amalgamare) i vari ingredienti nella produzione del gelato, e non solo. Al loro posto “Sartori” utilizza un ingrediente totalmente naturale, la farina di carruba. Questo fattore, insieme alla riduzione del numero di ingredienti utilizzati per la formulazione delle ricette, consente un attento e diligente equilibrio tra zuccheri, proteine, porzione secca e grassi , che vengono miscelati con un’accurata precisione, fanno del gelato “Sartori” non solo un prodotto altamente qualificato ma di più facile digeribilità. Non a caso il gelato “Sartori” è stato selezionato e inserito nel portale “GelatoTour”.
La stessa cura rivolta al gelato “Sartori” la dedica anche ad una vasta gamma di Dessert al bicchiere e di Yogurt. A differenza dei preparati proposti solitamente dalle yogurterie, lo Yogurt “Sartori”, viene prodotto tramite un processo di fermentazione di 14 ore che consente, all’ azienda, unica del settore, di utilizzare una bollatura di garanzia CE. Inoltre, sempre per gli Yogurt, “Sartori” impiega per le variegature il Kuzu, una radice giapponese, fibra vegetale che protegge l’intestino nella fase digestiva del latte.

LIEVITATI
PASTICCERIA
CIOCCOLATO
TORTE
SALATO

Continua la visione in: